Sabato 14 maggio il parco dei Frassini si riempirà di poesia con la premiazione della VI edizione del concorso del circolo Albinetano

Sabato 14 maggio si svolgerà la premiazione della VI^ edizione del concorso di poesia organizzato dal Circolo Albinetano. La si terrà al parco dei Frassini di Albinea.

L’iniziativa, che avrà inizio alle 15.30, prevede l’annuncio delle opere vincitrici, la loro lettura ad opera di Monica Incerti Pregreffi e Franco Ferrari, e la premiazione degli autori. Il tutto allietato dalla musica degli allievi della scuola Risonanze.

Prenderanno parte all’evento il presidente del Circolo Giuliano Barozzi, l’ideatore e l’organizzatore dell’iniziativa Amos Bonacini, il sindaco di Albinea Nico Giberti, gli assessori Roberta Ibattici (Politiche alla Persona) e Mirella Rossi (Scuola), il presidente della Prolo Loco di Albinea, Corrado Ferrari, il presidente del Centro studi sul Dialetto reggiano, Giuliano Bagnoli, il direttore dell’istituto comprensivo di Albinea, Fausto Fiorani e Sonia Masini, già presidente della Provincia di Reggio.

I numerosissimi componimenti arrivati sono stati vagliati da una giuria composta dalla giornalista Liviana Iotti, dal presidente dell’associazione Stampa Reggiana, Giuseppe Adriano Rossi, dall’ex direttrice della biblioteca di Albinea, Maria Cristina Bulgarelli, dalla professoressa di lettere Francesca Manini, dal lettore del Centro studi sul dialetto reggiano Franco Ferrari e da Federica Franceschini, direttrice della biblioteca di Albinea.

I partecipanti sono pregati di dare conferma della presenza entro il 10 maggio scrivendo a mariuccia.fer@gmail.com o telefonando al numero 339.1069819. In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà nei locali del Circolo Albinetano di via Caduti della Libertà, 12.

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune e della Pro Loco di Albinea, della biblioteca, della Provincia di Reggio e dalla Regione Emilia-Romagna.

Hanno contribuito alla sua realizzazione Comune, Pro Loco, Assicoop Emilia Nord, UnipolSai Assicurazioni, impresa edile Zuliani, azienda Grasselli, Impresa edile Zuliani, Gom Plast e Albinea Insieme Cala Luigi Cervi.