Lunedì 16 ottobre ha preso il via la procedura di revisione del Registro regionale per le organizzazioni di volontariato iscritte al 31 dicembre 2016 (in attuazione dell’articolo 4, comma 1 e 2 della legge regionale numero 12 del 2005).
Obiettivo
L’obiettivo della rivelazione è la verifica della permanenza dei requisiti di iscrizione al Registro regionale delle organizzazioni di volontariato. I dati raccolti saranno utilizzati per confermare l’iscrizione al registro e quindi per conservare il godimento dei benefici concessi son lo status di organizzazione di volontariato.
Il Registro regionale delle Organizzazioni di volontariato è consultabile on-line.
Le informazioni richieste, volte ad aggiornare il sistema informativo regionale sul Terzo settore (TeSeO), saranno rese avvalendosi di una specifica scheda gestita con procedura telematica.
Scadenze
La conclusione del procedimento sarà il 28 febbraio 2018.
Informazioni e aiuto
Tutte le informazioni, le modalità di supporto e le linee guida operative per la compilazione on-line della scheda di rilevazione saranno pubblicate all’indirizzo che troverete cliccando questo link.
Inoltre le organizzazioni che non saranno in grado di compilare autonomamente il questionario on-line potranno comunque rivolgersi ai centri di servizio per il volontariato per avere un supporto operativo all’accesso via web.