Puliamo il Mondo, Legambiente premia il Comune per 25 anni di fedeltà all’iniziativa

Quello andato in scena sabato pomeriggio è stato un Puliamo il Mondo speciale per il Comune di Albinea. Oltre alla numerosa partecipazione dei cittadini, tra cui tante famiglie con bambini al seguito, è stato consegnato all’amministrazione comunale, rappresentata dal vicesindaco Mauro Nasi, l’attestato di ringraziamento da parte di Legambiente per gli anni di impegno civile nella promozione dell’iniziativa, visto che dal 2006 il comune aderisce ininterrottamente a Puliamo il Mondo.
I 60 volontari volontari si sono dati appuntamento a Borzano, si sono suddivisi in tre gruppi e hanno ripulito le strade, i parchi e i sentieri dell’anello di Vallescura e dell’”anellino” che porta al castello di Borzano.

Sono stati raccolti complessivamente una quantità di rifiuti tale da riempire completamente il cassone di un furgone. Al termine dell’iniziativa è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti nella sede del Ceas.

Tra le associazioni che hanno collaborato all’evento vi erano gli “Amici del Cea di Albinea”, la Protezione Civile, Legambiente Reggio e le Guardie Ecologiche.