Progetto “Conciliazione vita-lavoro”: istruzioni per la richiesta di pagamento del contributo

Il “Progetto conciliazione vita-lavoro” è promosso dalla Regione Emilia-Romagna ed è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche (giugno/settembre 2018).

Per la liquidazione del contributo occorre che il genitore richiedente:

1) Informi direttamente il gestore del servizio frequentato di aver fatto richiesta del presente contributo, perché loro non sono a conoscenza dei nomi dei beneficiari;

2) Chieda al gestore che la ricevuta o fattura che presenterà per il pagamento:

– sia intestata allo stesso genitore che ha fatto domanda, altrimenti il contributo non potrà essere erogato. Nel caso la ricevuta sia rilasciata a nome del bambino, il nome del genitore che ha fatto richiesta, come per tutti, dovrà essere indicato nella richiesta di liquidazione da presentare al Comune.

– riporti la attestazione di essere beneficiario del contributo in base alla somma pagata:

per importi settimanali fino a € 70 dovrà riportare la dicitura “Interamente a carico F.S.E.”,

per importi superiori va invece indicato “Di cui a carico F.S.E. € …. e a carico della famiglia €….”

Senza tale dicitura la fattura originale non potrà essere riconosciuta e ritirata dall’Ente.

3) Presenti la ricevuta/fattura quietanzata solo dopo il termine della frequenza del figlio al servizio o centro estivo, allegandola alla richiesta di liquidazione nel nuovo modello aggiornato che trovate qui sotto (allegato).

4) Si avvisa sin da ora che, nel caso la effettiva frequenza al servizio o centro estivo dovesse diventare diversa rispetto a quanto indicato nella domanda di contributo presentata (rispetto al luogo, periodo o importo settimanale), il richiedente dovrà aggiornare la richiesta motivando la nuova situazione nel modello di liquidazione che sarà predisposto.

5) La richiesta di liquidazione e la ricevuta/fattura originali e firmate dovranno essere consegnate, appena conclusa la frequenza e comunque entro e non oltre il 21 settembre 2018, presso il Servizio U.R.P. del Comune di Albinea – Piazza Cavicchioni, 8 – 42020- Albinea.

Per informazioni o chiarimenti: mail a: scuole@comune.albinea.re.it o tel.: 0522 590227 – 590226 – 590247 (lun-ven. 10-13).

Modulo Richiesta liquidazione Progetto Conciliazione 2018