Secondo appuntamento di “Aperti nonostante” con i consigli di Andrea Reverberi

Proseguirà giovedì 17 dicembre, alle 15, la rassegna on-line “Aperti nonostante” promossa dal Comune di Albinea, dal 10 dicembre 2020 al 25 febbraio 2021, che ha come protagonisti gli operatori culturali reggiani di cinema e teatro.
Teatri e cinema hanno dovuto chiudere, ma i loro lavoratori vogliono simbolicamente far sapere che Durante la Pandemia intendono essere Comunque Mobili. Quindi questi luoghi chiusi diventano “Aperti nonostante”. I preziosi e qualificati consigli degli operatori culturali reggiani su libri e film, saranno proposti on line a partire da oggi e le opere da loro individuate andranno ad arricchire il patrimonio della Biblioteca P. Neruda.
Investendo in questa rassegna on line le risorse che durante l’anno non non sono state utilizzate a causa dell’annullamento di diversi eventi in presenza, il Comune di Albinea ha voluto dare un segno di attenzione e un sostegno concreto ad un comparto, quello culturale, che ha sofferto più di altri in questa fase. Un modo per riconoscere il valore della loro professionalità e la necessità di fare cultura.

Questa volta i consigli ci arriveranno da Andrea Reverberi, chef e performer di Food Ensemble che ci parlerà del libro Kitchen Confidential di Anthony Bourdain

Biografia

Andrea Reverberi è musicista e cantante dei progetti Lineaviola, Orca e Torafugu, cresce come chef in una famiglia di cuochi, macellai e amanti del cibo tradizionale emiliano.
Con Francesco Sarcone e Marco Chiussi inventa nel 2015 la performance Food Ensemble
“Immagina di vedere uno chef cucinare i suoi piatti davanti ai tuoi occhi, senti i rumori della preparazione che riempiono la stanza, si trasformano, si moltiplicano e diventano musica. Quando il suono ti avvolge, i profumi si diffondono, la musica è all’apice… e tu puoi finalmente assaporare il piatto che ha generato tutto questo. Sei immerso completamente nel primo concerto che puoi mangiare”.