Poesia protagonista sabato 4 novembre al Circolo Albinetano

Il tema sarà libero, ma è richiesta particolare attenzione alla “memoria” e alle “problematiche delle persone anziane”. Con queste indicazioni il Circolo Albinetano ha lanciato il suo 1° concorso di poesia. Nei mesi scorsi sono stati raccolti decine e decine di componimenti e sabato 4 novembre sarà il momento delle letture, delle consegne dei premi e dei riconoscimenti. La scelta del vincitore è stata decisa da una giuria composta dalla giornalista Liviana Iotti, dal presidente dell’Associazione Stampa Reggiana Giuseppe Adriano Rossi, dalle direttrice della biblioteca di Albinea Maria Cristina Bulgarelli, dalla preside dell’istituto comprensivo Antonella Cattani e dal lettore dialettale Franco Alfredo Ferrari.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune, si terrà a partire dalle 14.30 nella sede di via Caduti per la Libertà 12.

Il programma prevede l’intervento introduttivo del presidente del circolo Giuliano Barozzi. A seguire le premiazioni dei vincitori da parte del sindaco di Albinea Nico Giberti, dell’assessore alle Politiche alla Persona Roberta Ibattici e dell’assessore alla Scuola Mirella Rossi. Poi spazio alle letture delle opere; prima in dialetto con la voce di Ferrari, poi in italiano grazie a Stefania Manenti. Il tutto sarà allietato dal suono della fisarmonica di paolo Gandolfi e dall’armonica di Ezio Benassi. Coordinerà Amos Bonacini, organizzatore del concorso. Al termine dell’iniziativa sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti