Palloncini, fiori e una grande torta per festeggiare il secolo di vita di Carolina Boccacci

Ha compiuto 100 anni e a festeggiarla, oltre ai figli, ai nipoti e alcuni parenti, c’erano anche il sindaco di Albinea Nico Giberti e il personale di Casa Cervi, dove risiede.

La festa per il secolo di vita di Carolina Boccacci è andata in scena ieri pomeriggio nel centro polifunzionale per anziani di Albinea. Palloncini colorati, cuori, fiori e addobbi hanno fatto da cornice allo spegnimento delle candeline sulla torta per la centenaria.

Carolina nasce a Poviglio e, molto giovane, conosce Walter, di cui si innamora. Tra loro però arriva la guerra e lui, costretto a partire, viene fatto prigioniero in Germania. Carolina però non perde la speranza di riabbracciarlo e lo aspetta. Attesa premiata perché Walter riesce a tornare e, dopo due anni, i due si sposano. Dalla loro unione nasce la figlia Novella. Prima vivono a Poviglio, poi si trasferiscono ad Albinea. Per tutta la vita Carolina è stata contadina e casalinga, occupandosi della famiglia. Ha una nipote, Fabiana, a cui è molto legata e un bisnipote. A Casa Cervi gioca molto volentieri a tombola con gli altri ospiti e ama le feste, soprattutto quando c’è qualcosa di dolce da gustare.