Oro e Argento ad Albinea, la soddisfazione del sindaco Giberti e dell’assessore allo Sport Caprari

“E’ stato meraviglioso vedere l’esibizione di queste ragazze. Le loro sono state prove emozionanti e dimostrano un livello di preparazione altissimo. Non era facile riuscire a ripetersi dopo il trionfo dell’anno scorso. Invece loro ce l’hanno fatta con pieno merito. Siamo fieri di ospitare sul nostro territorio una società così prestigiosa come lo Skating Albinea. Le loro prestazioni, sempre di altissimo livello, danno lustro al nostro Comune. Ora prepariamoci a fare il tifo per loro agli Europei”.

Questo il commento entusiasta del sindaco di Albinea Nico Giberti all’indomani del trionfo del Precision Team, che si è confermato campione d’Italia ieri ai Campionati nazionali di pattinaggio andati in scena al PalaBigi. Le ragazze di Giovanna Galuppo hanno bissato il trionfo centrato a Firenze nel 2016, realizzando un’impresa tutt’altro che semplice. La classifica finale le ha viste primeggiare nella prova Sincro Senior. Bravissime anche le giovani del Sincronizzato Junior che si sono piazzate seconde nella loro categoria. Un risultato quest’ultimo che consentirà loro di partecipare ai campionati Europei.

“Un risultato meritato frutto del duro allenamento quotidiano e di tanti sacrifici. – spiega l’assessore allo Sport Simone Caprari – Un plauso alle atlete, ma anche all’allenatrice Giovanna Galuppo e a tutto lo staff tecnico. Mi complimento inoltre con il presidente dello Skating Albinea Gianluca Silingardi per la perfetta organizzazione di un grande evento. Un grazie enorme va anche alla pro loco e ai tanti volontari di Albinea che sono stati fondamentali per l’ottima riuscita della quattro giorni”.