Ombelicum Veneris 2018: quale sarà il cappelletto migliore?

Il Comune di Albinea, la Pro Loco e la Camera di Commercio di Reggio, con il patrocinio della Provincia, nell’ambito delle iniziative destinate alla valorizzazione della gastronomia reggiana e delle produzioni tipiche agroalimentari, organizzano il concorso gastronomico del cappelletto reggiano “Ombelicum Veneris 2018”, a cui tutti possono partecipare.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare la tipica cucina reggiana in generale non soltanto per quel che riguarda la difesa della tradizione, ma anche per l’utilizzo dei prodotti specifici del territorio.

Il concorso è indetto per l’anno 2018 con inizio il 14 giugno e conclusione il 17 giugno (premiazione durante la Sagra del Lambrusco)

Chi vorrà partecipare al concorso dovrà far pervenire il entro le 18 del giorno 14 giugno 2018  al ristorante della Pro Loco 70 cappelletti in busta chiusa con allegata la domanda di partecipazione completata in ogni sua parte e firmata dal concorrente.

La valutazione del piatto realizzato dai partecipanti al concorso verrà effettuata ad opera di una giuria designata dall’Ente organizzatore e composta da giornalisti, esperti e storici della gastronomia e dell’alimentazione.

La Giuria provvederà all’esame dei singoli piatti ed effettuerà una preselezione.

I menù che risulteranno con i punteggi più alti saranno esaminati dalla Giuria finale.

Concorso OMBELICUM VENERIS 2018