Oltre trenta volontari per Puliamo il Mondo ad Albinea

Oltre 30 volontari, altrettanti kit per il plogging distribuiti gratuitamente dal Comune, oltre 20 sacchi di immondizia raccolti e 5 ore di lavoro. Questi i numeri dell’edizione 2021 di Puliamo il Mondo andata in scena domenica 26 settembre ad Albinea.

L’iniziativa, promossa da Legambiente e organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune, ha avuto successo e i cittadini hanno ripulito diverse one del paese: Caselline, Borzano, Botteghe, Montericco e parco Lavezza.

I rifiuti maggiormente presenti sono stati mozziconi e pacchetti di sigarette, mascherine anti Covid, bottiglie di vetro e plastica, oltre a piccole parti di automobili.

Un grande ringraziamento per la riuscita della giornata va alla protezione civile di Albinea e agli Amici del Cea.