Oltre 1300 iscritti alla Mimosa Cross

Oltre 1.300 iscritti, 70 volontari impegnati, tante bandiere della pace e un record assoluto nella gara competitiva. Quella di domenica mattina ad Albinea è stata un’edizione della Mimosa Cross di grande successo che, oltre al risultato sportivo, ha voluto mandare un chiaro segnale per chiedere la pace in Ucraina.

Per quanto riguarda i risultati finali a vincere nella categoria maschile sul percorso di 22.9 chilometri è stato Simone Corsini, dell’atletica Mds Panaria Group Asd, con il tempo di 1h20m53s abbattendo il record precedente della competizione. Ottima gara anche per Andrea Bergianti, della Calcestruzzi Corradini Excelsior, che ha fermato il cronometro a 1h22m50s, realizzando il terzo miglio tempo di sempre. Sul podio anche William Talleri della polisportiva San Vito. Seguono in classifica Saimir Xhemalaj, Filippo Capitani, Lorenzo Villa, Luca Marzi, Giuseppe Rini, Simone Zurlini e Marco Dal Cero.

Tra le donne a vincere è stata Manuela Marcolini, della A.S.D. Sportinsieme con il tempo di 1h39m46s. Seconda è arrivata Evgeniya Kovaleva, dell’Asd Sampolese Basket e Volley, con il tempo di 1h41m54s. Terza al traguardo Natalia Pagu, della G.P. Avis Novellara, con il tempo di 1h44m37s. A seguire quarto posto per Silvia Cortesi e quinto per Rebecca Veronesi.

La gara delle società con più iscritti è stata vinta dall’Avis di Novellara che ha portato ad Albinea oltre 100 atleti. A seguire “Insieme per Rivalta” con 60 partecipanti e Gast Onlus con 51.

Il bel tempo ha fatto da cornice alla manifestazione, coronata dalla consegna delle tradizionali mimose a tutte le donne presenti. Il percorso sulle colline, sempre molto suggestivo, e l’impeccabile organizzazione della Polisportiva Borzanese, hanno confermato la bellezza e la solidità di una competizione che quest’anno è giunta alla sua 37^ edizione.

(foto di Avio Bolondi)