Modulo di autocertificazione per gli spostamenti

Con il nuovo Dpcm del 3 novembre 2020  e con l’ingresso della Regione Emilia-Romagna nell’area ARANCIONE torna il modulo di autocertificazione per gli spostamenti. Il modulo è quello emesso dal ministero dell’Interno a ottobre (ancora non c’è un modello nuovo) e dovrà essere consegnato al momento di un eventuale controllo.

L’autocertificazione servirà per spostarsi dopo il coprifuoco dalle 22 alle 5 e per gli spostamenti fuori dal proprio comune di residenza solo per comprovati motivi di lavoro, salute, studio, necessità.

In caso il cittadino non abbia con sé il modulo, esso verrà comunque fornito dall’organo accertatore, e potrà essere compilato sul posto all’atto dell’accertamento.

IMPORTANTE!!

Data, ora, luogo e firma sull’autocertificazione DEVONO essere inserite al momento stesso dell’eventuale controllo.