Noicontrolemafie: il 2 e il 3 aprile due appuntamenti ad Albinea

Martedì 2 e mercoledì 3 aprile approderà ad Albinea il festival della legalità promosso dalla Provincia di Reggio, che coinvolge ben 18 comuni.

Alle 21 di martedì l’appuntamento sarà nella sala civica di via Morandi 9 con “Parole e musiche contro la mafia”: un incontro con lo scrittore, Salvo Ognibene, autore di “Un uomo perbene”. Il libro racconta la vita di Alberto Giacomelli, giudice ucciso dalla mafia. L’iniziativa sarà anticipata dal saluto del sindaco di Albinea Nico Giberti e seguita da una performance musicale di “Gero” e “Abc Positive”; gruppi vincitori della 9^ edizione del Premio nazionale Musica contro le mafie.

Il giorno successivo, mercoledì 3 aprile, nell’atrio della scuola secondaria L.Ariosto, ma dalle 11.30 alle 13, sarà ospite lo scrittore Andrea Franzoso, che incontrerà gli studenti. “A testa alta contro i potenti” sarà il titolo dell’iniziativa, anch’essa preceduta dal saluto del sindaco. Per Franzoso, autore del libro “Il disobbediente”, sarà un gradito ritorno ad Albinea dopo la sua tappa dell’anno scorso.