Martedì 22 agosto torna il cinema all’aperto: a Bellarosa si proietta il film d’animazione Pixar “Inside Out”

Quinto ed ultimo appuntamento martedì 22 agosto con il “Cinema Verde Itinerante”: la visione dei film all’aperto con i proiettori alimentati dalle biciclette.

Il film in programma è  “Inside Out” di Pete Docter (anno 2015, durata 94 minuti, genere animazione, produzione Pixar Animation Studios, distribuzione Walt Disney) che sarà proiettato alle 21.30 presso il giardino del Circolo Bellarosa di via Nobili 11.

L’iniziativa si svolgerà anche in caso di maltempo all’interno del Circolo ed è a ingresso libero.

Per informazioni contattare il numero 0522.590262 – biblioteca@comune.albinea.re.it

La trama:

Protagonista di Inside Out è la giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente e guidano la sua quotidianità, e che non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola. Gioia è il motore del gruppo e mantiene tutti attivi e felici; cerca sempre di vedere il lato positivo delle cose. Paura è una sorta d’impiegato perennemente stressato: ha sempre paura di perdere il suo lavoro ma, poiché lui è il suo lavoro, questo non accadrà mai. Rabbia è arrabbiato: sa che i membri del gruppo hanno buone intenzioni e fanno del loro meglio ma, a differenza sua, non sanno come funzionano le cose. Quando è troppo esasperato, la sua testa prende fuoco. Disgusto è molto protettiva nei confronti di Riley; ha delle aspettative alte verso il prossimo ed è poco paziente. Tristezza è divertente, anche nel suo essere triste: è intelligente e sempre previdente ma rappresenta una vera e propria sfida per Gioia.