Si intitola “La farfalla dalle ali d’acciaio” il libro di Cristina Guida La Licata che verrà presentato martedì 20 maggio, alle ore 18, nella sala civica di via Morandi 9.
L’iniziativa è stata organizzata da Aibat (associazione italiana basedowiani e tiroidei) in occasione della settimana mondiale della tiroide.
Parteciperanno alla presentazione, oltre all’autrice del volume, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albinea Jessica Guidetti, il presidente di Aibat Annibale Versari e la fondatrice dell’associazione Emma Bernini.
L’iniziativa sarà accompagnata dalla musica del duo dell’Orchestra da camera reggiana composto da Andrea Vezzoso al violino e Maria Giulia Carpi al pianoforte.
Il libro racconta la stria di Cristina: un viaggio toccante attraverso la sua battaglia contro il Morbo di Graves, la malattia che ha colpito la sua tiroide. Si tratta di una storia intima che è un faro nel buio, una testimonianza autentica dei momenti più duri e della rinascita in mezzo a una tempesta.
La sfida contro il male diventa così un percorso lungo labirinti emotivi e fisici, che rende partecipi i lettori delle lotte quotidiane, delle paure e delle sfide con cui deve misurarsi chi è colpito dal morbo: una patologia che provoca sintomi debilitanti e trasforma la vita in un calvario di continui alti e bassi.
L’autrice prende per mano i lettori e li conduce lungo il percorso della guarigione e della rinascita, condividendo con coraggio le sfide del trattamento medico e il viaggio verso la speranza. Il libro non è solo un resoconto della malattia, ma un invito a essere consapevoli dei segnali che il nostro corpo ci manda, ad abbracciare la resilienza e a trovare la luce nell’oscurità dell’incertezza.
A seguire ci sarà un brindisi a base di Spergola gentilmente offerta dalla Cantina sociale di Puianello.
Per informazioni scrivere a info@aibat.it.