Martedì 20 maggio la presentazione de “La farfalla dalle ali d’acciaio” con l’autrice Cristina Guida La Licata nella settimana mondiale della Tiroide

Si intitola “La farfalla dalle ali d’acciaio” il libro di Cristina Guida La Licata che verrà presentato martedì 20 maggio, alle ore 18, nella sala civica di via Morandi 9.

L’iniziativa è stata organizzata da Aibat (associazione italiana basedowiani e tiroidei) in occasione della settimana mondiale della tiroide.

Parteciperanno alla presentazione, oltre all’autrice del volume, l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albinea Jessica Guidetti, il presidente di Aibat Annibale Versari e la fondatrice dell’associazione Emma Bernini.

L’iniziativa sarà accompagnata dalla musica del duo dell’Orchestra da camera reggiana composto da Andrea Vezzoso al violino e Maria Giulia Carpi al pianoforte.

Il libro racconta la stria di Cristina: un viaggio toccante attraverso la sua battaglia contro il Morbo di Graves, la malattia che ha colpito la sua tiroide. Si tratta di una storia intima che è un faro nel buio, una testimonianza autentica dei momenti più duri e della rinascita in mezzo a una tempesta.

La sfida contro il male diventa così un percorso lungo labirinti emotivi e fisici, che rende partecipi i lettori delle lotte quotidiane, delle paure e delle sfide con cui deve misurarsi chi è colpito dal morbo: una patologia che provoca sintomi debilitanti e trasforma la vita in un calvario di continui alti e bassi.

L’autrice prende per mano i lettori e li conduce lungo il percorso della guarigione e della rinascita, condividendo con coraggio le sfide del trattamento medico e il viaggio verso la speranza. Il libro non è solo un resoconto della malattia, ma un invito a essere consapevoli dei segnali che il nostro corpo ci manda, ad abbracciare la resilienza e a trovare la luce nell’oscurità dell’incertezza.

A seguire ci sarà un brindisi a base di Spergola gentilmente offerta dalla Cantina sociale di Puianello.

Per informazioni scrivere a info@aibat.it.