Lunedì 23 aprile l’ultimo appuntamento con “Albinea degli alberi”

Terzo e ultimo appuntamento, lunedì 23 aprile, alle 20.45, al circolo Bellarosa di via Nobili 11/A, con “Albinea degli alberi, il verde urbano di un paese”: il ciclo di appuntamenti per conoscere, comprendere, discutere, condividere e proporre buone pratiche e politiche virtuose per l’ambiente e il paesaggio.

“L’albero, tra codici, regolamenti e strumenti utili” il titolo dell’appuntamento. Si parlerà di codici e alberi (diritti, doveri e responsabilità dei proprietari di alberi), del regolamento comunale del verde (un’analisi a 12 anni dalla promulgazione) e di Albinea per gli alberi (quale futuro assegnare al nostro paesaggio urbano).

Tutti gli incontri, a ingresso libero e gratuito, saranno condotti dal paesaggista Mauro Chiesi.

Per informazioni contattare l’urp del Comune allo 0522.590244, oppure scrivere a urp@comune.albinea.re.it.