“Le rivali. Dieci donne di talento che hanno cambiato la storia”: il 22 maggio appuntamento con l’autrice Paola Calvetti al parco dei Frassini

All’interno della rassegna “Guarda un po’ chi c’è. Grandi autori in biblioteca” ripartiranno gli attesi appuntamenti con l’autore promossi dalla biblioteca comunale P. Neruda.
Sabato 22 maggio, alle ore 11, nella splendida cornice del parco dei Frassini, l’autrice Paola Calvetti ci racconterà il suo ultimo libro “Le rivali. Dieci donne di talento che hanno cambiato la storia”, appuntamento che si inserisce anche all’interno de “Primavera di donne”.

Attraverso il racconto della rivalità tra cinque coppie di donne, l’autrice ci parla di un’epoca, tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento, in cui il genio femminile era osteggiato, deriso o guardato con sospetto. Ma trionfò comunque.

La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 0522.590232 oppure scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it

Sabato 22 maggio ore 11

Le rivali. Dieci donne di talento che hanno cambiato la storia di e con Paola Calvetti
Presentazione del libro alla presenza dell’autrice