Martedì 5 dicembre il laboratorio per riciclare le cialde di caffè

Cosa fare delle cialde di caffè dopo averle “spremute” per ottenere la bevanda? Gettarle nell’immondizia è proprio l’unica alternativa possibile? Forse per alcuni sì, ma non per Paola Sogari che invece è in grado di trasformare questo “rifiuto” in idee regalo per il Natale o accessori da indossare come spille, orecchini e collane. Martedì 5 dicembre, alle 20.45, nella sede del Ceas di Albinea di via Chierici 2 (Borzano), Paola spiegherà le sue tecniche a coloro che vorranno partecipare al laboratorio di riciclo creativo.

L’incontro è organizzato dal Ceas e gode del patrocinio del Comune di Albinea. Prendere parte alla lezione avrà un costo di 10 euro che si abbasserà a 5 euro per coloro che si presenteranno muniti del buono rilasciato all’incontro del 30 novembre sul riciclo dei rifiuti.

L’iscrizione è obbligatoria entro giovedì 23 novembre e si può effettuare telefonando all’Urp del Comune (0522.590224) o scrivendo all’indirizzo ceas@comune.albinea.re.it. Il laboratorio si svolgerà soltanto una volta raggiunto il numero minimo di 10 iscritti. Per informazioni telefonare all’Ufficio Ambiente che risponde al numero 0522.590206