La pittrice reggiana Silvia Olivi esporrà in sala civica: venerdì 7 ottobre l’inaugurazione di “Come in una favola”

La pittrice Silvia Olivi esporrà le sue opere nella sala civica di via Morandi 9 ad Albinea. “Come in una favola” è il tiolo della mostra che inaugurerà venerdì 7 ottobre alle ore 18 e resterà visitabile fino al 23 ottobre.

L’esposizione sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; il sabato dalle 9 alle 13.

“L’immaginazione è la fantasia sono la linfa vitale di qualsiasi progetto nella nostra vita. Nel mio caso lo sono state per la realizzazione di questa mostra. Sembra banale ma non lo è affatto – spiega l’autrice – Dentro di me come dentro di tutti noi abbiamo una grandissima capacità di curiosare scoprire inventare, ma spesso lo sottovalutiamo spesso siamo presi dal materialismo e la finzione piatta che la vita ci offre là dove tutto è possibile senza cercare di osare di porsi domande e di azzardare. Lo dico: per prima che sono pigra, però non mi sottovaluto cercando di valorizzare la mia curiosità, la mia immaginazione e soprattutto la fantasia che ho dentro di me fin da bambina.  Attraverso l’arte cerco di liberare questa mia fantasia e farla “materia” attraverso un quadro un pezzo di legno una tela”.

BIOGRAFIA  

Silvia Olivi è nata a Reggio Emilia il 16 ottobre 1973 ed è legata all’arte fin da bambina. Questo legame nel tempo le ha fatto capire quanto fosse importante l’energia sprigionata dalla creatività. Ha iniziato a disegnare in bianco e nero, con la tecnica a matita e matita a creta, ma poi è passata alla pittura. Ha frequentato corsi e qualche anno fa ha iniziato a realizzare le sue mostre personali all’interno di importanti strutture alberghiere in Toscana e nelle Marche.

Nelle Marche (2020) è stata esposta a Pesaro, nell’hotel Alexander Palace Museum, e li ha avuto la possibilità di tenere una piccola conferenza. Successivamente ha esposto a Macerata in un grande hotel a cui ha lasciato anche alcune opere e a Fano, in un palazzo antico.

Nel 2021 ha esposto in diverse città toscane: Pisa, Pistoia, Versilia e Pietrasanta. Infine ha allestito una mostra all’hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio di Firenze.