La biblioteca Pablo Neruda riaprirà dal 7 dicembre, solo su prenotazione

Ai sensi del nuovo DPCM, dal 7 dicembre tutte le biblioteche possono riprendere i propri servizi al pubblico, con l’unica particolarità dell’obbligo di prenotazione. Con l’accesso su appuntamento si potrà così contingentare rigorosamente il numero di presenze, come la situazione epidemiologica impone.

Possono entrare in Biblioteca tutti coloro che intendono restituire o prendere in prestito libri, dvd e materiali. Avranno possibilità di prenotare preventivamente i titoli oppure di accedere agli scaffali per sceglierli.

Occorre prenotare via mail o telefonicamente il proprio appuntamento (no facebook). Gli ingressi sono individuali ogni 15 minuti negli orari di apertura della Biblioteca.
Si raccomanda la massima puntualità per una migliore e più efficiente gestione del servizio.

Saranno accolti in Biblioteca anche gli studenti. Sempre per contingentare al massimo gli accessi, sono a disposizione ogni giorno un numero ridotto di postazioni – 20 anziché le 46 disponibili negli scorsi mesi – ampiamente distanziate l’una dalle altre. Ogni utente potrà prenotare un postazione, negli orari di apertura della biblioteca, fino ad un massimo di 3 giorni a settimana; questo per favorire l’utilizzo del servizio a un numero più ampio possibile di utenti.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 19.

Per prenotare il proprio accesso alla biblioteca o la propria postazione studio scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it o telefonare al numero 0522 590262.

Ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020 non è consentito accedere in biblioteca senza appuntamento!

La consultazione dei quotidiani non è al momento consentita per ragioni di sicurezza.

Come già annunciato il mese scorso, in Biblioteca si è avviato il cantiere per il progetto di ampliamento che vedrà da febbraio del prossimo anno gli spazi ancora più ampi e funzionali (una sala studio in più da 14 postazioni e un terrazzino panoramico con postazioni all’aperto).

Il cantiere ha purtroppo inibito l’accesso allo spazio Piccolissimi e alle guide turistiche. Non sarà quindi possibile accedere a scaffale. È possibile però prenotare i libri per i bimbi e passare a ritirarli fissando l’appuntamento.

Le guide turistiche non sono al momento disponibili al prestito.

Per informazioni:
Biblioteca P. Neruda, Via Morandi 9 Albinea