Inaugurata la mostra “Sentitevi liberi”, opere esposte fino all’8 ottobre

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di sabato 23 settembre nella biblioteca Pablo Neruda, alla presenza del sindaco Nico Giberti e di parecchi visitatori, la mostra “Sentitevi liberi” composta da “opere disallineate” realizzate da Laura Serraino e Mirta Tagliati.

L’esposizione, davvero molto interessante, gode del patrocinio del Comune di Albinea e sarà visitabile fino a domenica 8 ottobre negli orari di apertura della biblioteca.

Domenica 1 ottobre, dalle 15 alle 18, sarà anche organizzato un laboratorio grafico e pittorico dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Le artiste

Le due autrici provengono da esperienze differenti, ma hanno un lavoro in comune: sono infatti atelieriste nelle scuole dell’infanzia. Osservano i bambini da tanti anni e da altrettanti si occupano di una personale ricerca creativa: Laura nella grafica e nell’illustrazione, Mirta nel colore e nel benessere personale attraverso la creazione. In questa esposizione le due artiste si incontrano con un tema in comune: la linea che viene declinata in dimensioni, combinazioni, spessori e significati vari. Linea che diventa forma, contorno, limite e partizione dello spazio.

In sala civica saranno esposte opere eterogenee per supporti (carta, tela, tavola) e tecnica (pennarello, china, acrilico), ma affini nello spirito di trovare un significato alle linee che nascono dalla mano, generate da gesti intuitivi e veloci. Si tratta di una poetica comune fatta di segni leggeri che raccontano forme e sostengono colori.

Per informazioni contattare laura (3405750340) o Mirta (3474245058).