In un centinaio, tra alunni e volontari, per Puliamo il Mondo 2023

Cinque classi delle scuole primarie di Borzano e di Albinea, molti genitori, i volontari della protezione civile e gli Amici del Cea. In totale fanno un centinaio di persone che questa mattina hanno battuto il territorio a caccia di rifiuti nell’edizione 2023 di “Puliamo il Mondo”.

I punti di ritrovo erano due: al parco Lavezza (Albinea) e alla scuola di via Orsi (Borzano). Il primo gruppo ha ripulito, oltre all’area verde del Lavezza, anche una parte del parco Fola e le strade limitrofe. I l secondo drappello ha invece operato al parco dello sport e nella piazzetta della frazione. Gli adulti della protezione civile si sono dedicati ai fossi al lato delle strade provinciali.

Sono stati recuperati diversi sacchi di immondizia. In particolare sono stati ritrovati enormi quantità di mozziconi di sigarette e bottiglie, sia di vetro che di plastica.

Al termine della mattinata l’assessore all’Ambiente Daniele Menozzi e Giorgio Grasselli degli Amici del Cea si sono fermati a dialogare con i bimbi delle scuole sul rispetto della natura.