In settecento a Villa Arnò stregati dal ritmo e dalla tecnica del Cross Currents Trio

Settecento spettatori, una cornice incantevole e tanti applausi per l’esibizione magistrale del Cross Currents Trio, andata in scena ieri sera a Villa Arnò.

Un altro successo per la rassegna Albinea Jazz, che anche quest’anno è riuscita a portare sul palco artisti di fama mondiale.

Dave Holland al contrabbasso, Chris Potter al sassofono (accomunati da un lungo sodalizio) e Zakir Hussain alle percussioni, hanno dato vita a un concerto davvero esaltante e tecnicamente ineccepibile.

Prima dell’esibizione dei tre maestri il sindaco di Albinea Nico Giberti ha consegnato il “Premio Zelioli 2018” al modenese Marco Ferri e a Nicholas Thomas. I due si esibiranno questa sera, alle 21.30, in una formazione a quartetto, nel concerto che andrà in scena di fronte a Villa Tarabini. Il primo cittadino ha inoltre ringraziato le famiglie Arnò, Sebastiani e Schmidt per l’ospitalità e gli sponsor, senza i quali una manifestazione di così alto livello non sarebbe stata possibile.

Albinea Jazz 2018 si chiuderà venerdì 20 luglio con l’esibizione di una band composta da ragazzi giovanissimi e appassionati. Alle 21, nella sala civica di via Morandi 9, si esibiranno i “4Castles Jazz Band” che, come si intuisce dal nome, provengono dal vicino comune di Quattro Castella.

Il gruppo è nato nel 2016 da un’iniziativa di un insieme di ragazzi decisi a voler formare una band musicale di stampo jazzistico. Il loro repertorio spazia dai brani di jazzisti statunitensi e italiani riadattati (Louis Armstrong, Glenn Miller, Sarosone, Domenico Modugno o Paolo Conte).

La formazione, inizialmente composta da cinque elementi, è cresciuta fino ad arrivare ad otto musicisti e ha già dato prova delle sue capacità suonando in numerose località della Provincia di Reggio. I suoi componenti sono: Davide Iaccarino e Fabio Casamatti ai sax, Andrea Giuliani e Lorenzo Amarri ai pianoforti, Marco Taddei alla batteria, Daniele Bacci al clarinetto, Filippo Asti e Nicola Alberini alle trombe.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.