In quaranta sotto la pioggia per ripulire dai rifiuti le strade del paese

La pioggia non ha fermato i 40 volontari che questa mattina hanno “battuto” le strade di Albinea a caccia di rifiuti.

All’edizione 2018 di “Puliamo le strade dai rifiuti” ha partecipato l’amministrazione comunale con il sindaco Nico Giberti insieme ai volontari della Protezione Civile, agli scout, ai cacciatori, agli Alpini di Borzano, agli Amici del Cea e a sei richiedenti asilo.

Armati di pinza, sacchi e pettorine (messe a disposizione da Iren), i volontari hanno perlustrato tutta la pedemontana, dai confini con Puianello a quelli con Scandiano, il centro di Albinea e le vie Chiesa, San Giacomo, melato, Romana, Zacconi e Poiano.

La quantità dei rifiuti raccolti nelle 4 ore di attività, composta soprattutto da bottigliette di plastica, pacchetti di sigarette e cartacce, è stata molto inferiore rispetto all’anno precedente. Segno che l’educazione ambientale e il rispetto per la natura sta facendo passi avanti.

Si ringrazia Iren per il materiale