In centinaia all’acetaia comunale di Villa Tarabini per “Risonanze Balsamiche”

E’ stata un grande successo l’edizione 2023 di “Risonanze balsamiche” andata in scena sabato e domenica scorsi. La combinazione tra l’”oro nero” albinetano e la musica ha attirato all’acetaia comunale di Villa Tarabini centinaia di visitatori che hanno degustato l’ottimo aceto balsamico tradizionale ascoltando brani e musiche eseguite dalla scuola di musica Risonanze. Questo è stato il cuore dell’iniziativa organizzata dal Comune di Albinea insieme al Consorzio di tutela del balsamico tradizionale di Reggio, in collaborazione con la scuola di musica e gli “Amici del Cea”.

Il primo appuntamento è stato sabato, dalle ore 16 alle ore 18, con visite guidate e degustazioni a cura del maestro acetaio Alessandro Colla. Domenica, dalle ore 10 alle 12, si è svolta una camminata da Borzano fino a Villa Tarabini. Successivamente c’è stato spazio per visite guidate e degustazioni con il suono dell’arpa di Agatha Bocedi. Dalle ore 16 alle ore 18, le visite e le degustazioni sono proseguite accompagnate dal maestro acetaio Vilmo Delrio, da Doriana Marin e dal coro della scuola Risonanze.