Il libro di Antonio Casoli al circolo albinetano

Si intitola “Altri Cavalli. Ordinarie storie di gente comune” il secondo libro scritto da Antonio Casoli che sarà presentato alle 20.30 di mercoledì 29 marzo nel salone del circolo albinetano di via Caduti Libertà. Il libro racconta storie di cittadini reggiani nel dopoguerra.

Sei anni l’autore, classe 1936, pubblicò il primo volume, “Contavamo i cavalli bianchi” fu un successo di pubblico e di critica. Ora Casoli ha dato alle stampe il “sequel” uscito con il patrocinio della Provincia di Reggio. In primo piano ci sono le memorie di quartiere, con epicentro sempre nella porzione di città che dal ponte sul Crostolo arriva alla cosiddetta “Rotonda”, cioè l’incrocio tra viale Umberto I, via Codro e via Pariati, rivisitando l’area sud di Reggio con nuove storie e figure identitarie che, messe assieme, formano un testo di storia locale.

Durante la presentazione Casoli e lo scrittore Giacomo Scillia dialogheranno con i presenti. Il tutto sarà inframezzato dal suono della fisarmonica di Paolo Gandolfi

L’ingresso all’iniziativa è libero. Per informazioni contattare il circolo albinetano al numero 0522.599565.