Il Comune regala ai bimbi del Pedibus un contapassi colorato

Un contapassi per ogni bambino. Questo il regalo del Comune di Albinea agli alunni che hanno aderito al Pedibus. Alla partenza della “corsa” di questa mattina, l’assessore alla Scuola, Mirella Rossi e l’Ufficio scuola hanno consegnato il gadget ai 40 alunni della scuola primaria Renzo Pezzani.

I bambini hanno immediatamente indossato il braccialetto colorato che consentirà loro di divertirsi con la consapevolezza delle distanze percorse quotidianamente, a beneficio dell’ambiente e della natura.

Il servizio, svolto grazie ai volontari che accompagnano la “carovana” a scuola, proseguirà fino a venerdì 3 giugno.

Per poter aumentare il numero dei bambini iscritti il Comune è alla costante ricerca di adulti accompagnatori.