Il Comune consegna 40 compostiere ai cittadini

Quaranta compostiere regalate ai cittadini di Albinea che ne hanno fatto richiesta. Questa mattina il Comune ha consegnato i contenitori di rifiuti organici prenotati nei giorni scorsi nell’ambito del progetto, cofinanziato da Atersir, “Una compostiera per ogni casa”.

I cittadini sono stati convocati dal Comune in modo scaglionato e su appuntamento per evitare assembramenti. Arrivati in municipio è stata consegnata loro la compostiera da giardino da 380 litri.

Inoltre l’amministrazione, in collaborazione con il Ceas e la cooperativa La Lumaca, ha organizzato tre iniziative per informare i cittadini sul corretto utilizzo della compostiera e del compost nell’orto e nel giardino. Il primo appuntamento si è tenuto in presenza, ma viste le restrizioni recentemente imposte per frenare la diffusione del Coronavirus, le altre due saranno visibili sulla pagina Fb del Comune di Albinea giovedì 26 novembre e giovedì 3 dicembre alle ore 20.45.