Il 9 marzo il centro famiglie propone l’incontro “Lettori si diventa. Guida alla scelta dei libri per ragazzi”

Attraverso le proposte culturali, l’Ufficio Cultura e la Biblioteca P. Neruda intendono essere sempre di più “piattaforme” per la costruzione di una rete di relazioni, orientate alla diffusione della cultura, alla sollecitazione della curiosità e del desiderio di apprendimento.

In quest’ottica è fondamentale la collaborazione dinamica e proattiva tutte le realtà istituzionali e associative del territorio, che la Biblioteca ha attivato. Dalla collaborazione con il Centro delle famiglie di Albinea, Vezzano e Quattro Castella è nato l’incontro “LETTORI SI DIVENTA. GUIDA ALLA SCELTA DELLE LETTURE PER I RAGAZZI”, rivolto ai genitori con figli dagli 8 ai 14 anni, che si terrà il 9 marzo alle 17.30, in modalità a distanza e che sarà condotto da Alice Torreggiani, bibliotecaria della Biblioteca P.Neruda di Albinea.

Un’occasione per orientare i genitori nella scelta dei libri per i loro bambini e ragazzi e per un confronto sulle strategie da adottare per avvicinare i più piccoli alla lettura.

L’iscrizione è obbligatoria per ricevere il link dell’incontro su Whatsapp al numero 3913284068, oppure mail info@famiglieincentro.it.