Ogni anno, intorno al 23 febbraio, arriva la Notte dei Racconti per ricordare il compleanno di Loris Malaguzzi, pedagogista e ideatore del metodo educativo delle scuole dell’infanzia e dei nidi di Reggio Emilia.
Cos’è la Notte dei Racconti? È una serata dedicata alla lettura condivisa. La stessa sera, alla stessa ora, ad Albinea, a Reggio Emilia e in tutto il mondo, adulti e bambini si siedono insieme, leggono e ascoltano storie, lasciandosi trasportare dalla magia del racconto. Quest’anno è dedicata alla fiaba e ad Italo Calvino, nell’anno del centenario della sua nascita. Maggiori informazioni sulla Notte dei racconti si trovano sul sito www.reggionarra.it/notte-dei-racconti-serata/
Anche quest’anno la biblioteca aderisce all’iniziativa con un’anteprima della Notte dei Racconti, per iniziare ad ascoltare le storie già dal pomeriggio e per invitare i bambini e le bambine presenti a continuare ad ascoltarle anche la sera e nelle sere successive, ognuno a casa sua, in famiglia o con gli amici.
L’appuntamento è per venerdì 24 febbraio 2023, in biblioteca, con le letture ad alta voce a cura delle lettrici volontarie, consigliate per bambini e bambine da 3 a 6 anni.
Ci si può prenotare per uno dei due turni disponibili (16.30 oppure 17.30) scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it
Per informazioni: Biblioteca Comunale Pablo Neruda 0522 590262