Il 24 febbraio letture in biblioteca per bambini all’interno de “La notte dei racconti”

Ogni anno, intorno al 23 febbraio, arriva la Notte dei Racconti per ricordare il compleanno di Loris Malaguzzi, pedagogista e ideatore del metodo educativo delle scuole dell’infanzia e dei nidi di Reggio Emilia.

Cos’è la Notte dei Racconti? È una serata dedicata alla lettura condivisa. La stessa sera, alla stessa ora, ad Albinea, a Reggio Emilia e in tutto il mondo, adulti e bambini si siedono insieme, leggono e ascoltano storie, lasciandosi trasportare dalla magia del racconto. Quest’anno  è dedicata alla fiaba e ad Italo Calvino, nell’anno del centenario della sua nascita. Maggiori informazioni sulla Notte dei racconti si trovano sul sito www.reggionarra.it/notte-dei-racconti-serata/

Anche quest’anno la biblioteca aderisce all’iniziativa con un’anteprima della Notte dei Racconti, per iniziare ad ascoltare le storie già dal pomeriggio e per invitare i bambini e le bambine presenti a continuare ad ascoltarle anche la sera e nelle sere successive, ognuno a casa sua, in famiglia o con gli amici.

L’appuntamento è per venerdì 24 febbraio 2023, in biblioteca, con le letture ad alta voce a cura delle lettrici volontarie, consigliate per bambini e bambine da 3 a 6 anni.

Ci si può prenotare per uno dei due turni disponibili (16.30 oppure 17.30) scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it

Per informazioni: Biblioteca Comunale Pablo Neruda 0522 590262