Il 13 e 14 novembre la farmacia comunale e la Buffagni aderiranno alla raccolta di medicine per i bambini

La Farmacia Comunale di Albinea e la farmacia Buffagni di piazza Cavicchioni parteciperanno alla 13ª edizione di “In farmacia per i bambini”, iniziativa promossa dalla Fondazione Francesca Rava in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

Si tratta di un progetto di solidarietà e sensibilizzazione che coinvolge migliaia di farmacie in tutta Italia, con l’obiettivo di raccogliere prodotti pediatrici, alimenti per l’infanzia e articoli baby care da destinare a bambini in difficoltà, sia in Italia che nei Paesi più poveri del mondo.

La farmacia comunale di via Grandi aderirà nella giornata di giovedì 13 novembre. In quell’occasione i clienti potranno acquistare e donare prodotti utili, che saranno poi destinati all’ente indicato dalla Fondazione.

Una volontaria con la pettorina di “In farmacia per i bambini” accoglierà i clienti che entreranno, darà loro un pieghevole con un simpatico gioco per far riflettere, a scuola e in famiglia, sui diritti dei bambini e inviterà chi lo desidera, a contribuire alla raccolta.

La farmacia Buffagni farà la stessa cosa, ma nella giornata di venerdì 14 novembre.