Giovedì 4 maggio Il ministro della Salute del popolo sahrawi in visita ad Albinea

Il Ministro della Salute Pubblica della Repubblica Araba Sahrawi Democratica, Baba Hassena Salek, insieme alla Responsabile della Rappresentanza del Fronte Polisario in Italia, Fatima Mahfud, sarà in visita ufficiale ad Albinea, giovedì 4 maggio a partire dalle ore 10.30.

È previsto un momento istituzionale presso la Sala del Consiglio Comunale di Albinea alle 10.30 alla presenza delle istituzioni locali e dei partner dei progetti di cooperazione internazionale che il Comune di Albinea promuove. Tra i partner vi sono l’AUSL di Reggio Emilia, l’associazione Jaima sahrawi, le Università degli studi di Ferrara e di Bologna e il Comune di Ferrara.

Durante l’incontro il Ministro illustrerà la situazione attuale nei campi sahrawi e verrà fatto il punto sui progetti albinetani: “Sostegno all’attività del laboratorio di produzione farmaci nei campi di rifugiati sahrawi in Algeria” e “Rafforzamento della sicurezza alimentare e nutrizionale della popolazione sahrawi attraverso la valorizzazione delle piante autoctone del Sahara occidentale e la promozione di un’agricoltura sostenibile”, che sono sostenuti rispettivamente dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.