Giovedì 25 marzo il secondo appuntamento con i consigli pratici per abbellire giardini e balconi

Dopo il successo del primo appuntamento, prosegue il ciclo di incontri dal titolo “Consigli pratici per vivere in giardini e balconi più accoglienti” il ciclo on-line organizzato dal Comune di Albinea, attraverso la sede operativa di Albinea del Ceas Rete Reggiana. Si tratta di sei lezioni informative-educative serali che offriranno spunti e idee per vivere meglio i luoghi all’ara aperta dentro le proprie case, come giardini e balconi, spazi diventati molto importanti durante i momenti di lockdown.

Le dirette si svolgeranno sulla pagina Facebook del Comune di Albinea, i giovedì, dalle ore 20.45 alle 22. La relatrice sarà Monica Fantini, dottoressa in scienze ambientali ed esperta progettista di giardini.

Il secondo incontro, dal titolo “Fiori in tutte le stagioni. Potenzialità delle fioriture”, sarà giovedì 25 marzo. L’8 aprile ci sarà “Bambini in giardino: costruire aree gioco fai da te”, il 15 aprile “Golosità in giardino: coltivare erbe alimentari e non solo”, il 22 aprile “Gli insetti fastidiosi: convivenza e controllo delle zanzare” e il 29 aprile “L’angolo acquatico: realizzazione in piccolo o in grande”.

Anche dopo le serate sarà sempre possibile rivedere le lezioni consultando la pagina Facebook del Comune. Per informazioni telefonare allo 0522.590206 o scrivere ad ambiente.a@albinea.comune.re.it.