Giovedì 20 dicembre il concerto di Natale nella Pieve

Concerto di Natale alle 20.45 di giovedì 20 dicembre nella chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e di San Prospero (Pieve di Albinea).

Si esibirà il Coro Polifonico “La Corbella” diretto dal soprano Paola Tognetti, con Milo Martani al pianoforte. Il programma prevede musiche di Ludovico Grossi da Viadana, Arcadelt, Tommaso Ludovico da Vittoria, Don Savino Bonicelli, Dannaud, Faurè, Caccini, Gruber,  Mendelsson, Adam Adolphe Charles, Croce, Haendel e Marco Frisina.

L’esibizione sarà anche l’occasione per mostrare i restauri di alcune opere della chiesa alla presenza del sindaco Nico Giberti e di don Luigi Lodesani.

Dopo un breve inquadramento storico delle opere, compiuto da Giuseppe Ligabue, la dottoressa Roberta Notari illustrerà i lavori su una Madonna di cartapesta Leccese di fino ottocento e del suo baldacchino. La dottoressa Elisabetta Ghirardini spiegherà i restauri di due tele: Battesimo di Gesù (realizzato tra il XV e XVI secolo) e Madonna del Rosario di Lorenzo Franchi (inizio del XV).

L’ingresso all’iniziativa è libero. Per informazioni contattare la biblioteca comunale di Albinea al numero 0522590262, oppure scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it