Fiera di Borzano, le iniziative nella sede del Ceas

Durante la Fiera di Borzano la sede albinetana del Ceas di via Chierici 2 sarà aperta e ospiterà diverse iniziative.

Ecco il programma.

 Sabato 15 luglio, alle 18, “Barone Raimondo Franchetti”: presentazione di uno studio sulla sua figura e sulla strada a lui intitolata a cura del Gruppo Archeologico albinetano. Seguirà una breve passeggiata verso l’accesso della via per scoprire la struttura esistente. Dalle 19:30 “Forno istrice”: dimostrazione di funzionamento del forno in terra cruda, con assaggi di pizza a cura dell’associazione Amici del Cea.

Domenica 16 luglio, alle 19:30, “Video e App del Ceas”:  il sindaco di Albinea Nico Giberti presenta il video ceas Rete Reggiana, realizzato da Silvia Degani,  e la nuova App del Ceas. Alle 20 premiazione vincitori del concorso fotografico “La forma delle nuvole in un click” organizzato dall’associazione Amici del Cea.

 Lunedì 17 luglio, dalle ore 19 “Giochi di una volta” a cura di Guido Rivi e Livio Ferrari. Alle 19:30 si riaccenderà il “Forno istrice”.

Ogni sera saranno attivi il laboratorio didattico di riciclo carta “Inventastorie col collage e aquiloni coi giornali” a cura dell’associazione “Amici del Cea” , le visite guidate “I ritrovamenti archeologici del Castello di Borzano” e il percorso espositivo “Archeologia: l’età romana ad Albinea”. Nel cortile alcuni artisti presenteranno le loro opere realizzate utilizzando materiali di recupero.