“Erbe, erbette ed erbacce”: conoscere le curiosità della flora reggiana grazie a due incontri con il botanico Villiam Morelli

Conoscere meglio vari aspetti della flora del territorio e farlo attraverso passeggiate in compagnia di un esperto. Questo il senso dei due incontri in programma ad Albinea insieme al botanico Villiam Morelli. Sarà possibile approfondire le caratteristiche, le curiosità e scoprire gli usi alimentari delle piante spontanee reggiane.

Il primo appuntamento sarà venerdì 24 marzo, alle ore 21, nella sala civica di via Morandi 9 (ingresso libero e gratuito). In questa occasione Morelli presenterà il suo libro “Erbe, erbette ed erbacce”.

Il secondo incontro avverrà domenica 26 marzo, alle ore 9.30, con ritrovo al parco Lavezza di via Caduti della Libertà. In questo caso la “lezione” avverrà camminando su un percorso facile. Il rientro è previsto alle 12.30.  Si consigliano calzature da trekking e in caso di pioggia l’iniziativa verrà annullata.

Per informazioni scrivere a housingalbinea@coopaccento.it. Gli incontri nascono dalla collaborazione tra Laboratorio Meravigliose Energie, Adria Cooperativa di abitanti, Biblioteca Comunale Albinea Pablo Neruda, Accento Cooperativa, Comune di Albinea e Ceas Rete Reggiana.