Enzo Conforto, Martina Guidetti e Argia Giorgi. E’ questo il podio del primo concorso fotografico “Borzano: scatti di ieri e di oggi”, organizzato dalla parrocchia Unità Pastorale Sacra Famiglia in occasione della fiera della frazione albinetana.
A tutti e tre è stata stampata la fotografia ed è stato consegnato un buono per poter cenare nelle serate della festa.
La partecipazione era aperta a tutti i fotografi non professionisti. Il concorso prevedeva l’invio di massimo 3 immagini e mirava a sollecitare la raccolta di fotografie attuali, oppure legate al passato nell’intento di costruire una memoria collettiva che colleghi presente passato.
Sono pervenute in particolare immagini odierne, per lo più paesaggi, scorci, atmosfere e hanno prevalso le emozioni che suscitano i luoghi. La giuria era composta da Andrea Incerti di EFIAP (Excellence della Federazione Internazionale della Fotografia) organizzatore del concorso, Alessandra Margini e Simona Sghedoni.
Inoltre nei locali della scuola d’infanzia è stata inaugurata sabato 15 luglio una mostra con le migliori 10 foto pervenute, che è stata molto apprezzata dai visitatori.