obiettivi

 

Attiva analisi ed approfondimenti sui bisogni e sulle condizioni delle famiglie e dei bambini di Albinea, promuovendo anche iniziative ed attività che accrescano la consapevolezza e la sensibilità sui problemi e sui diritti dell’infanzia e sostengano le responsabilità educative dei genitori. Promuove iniziative sui temi della continuità tra nido e scuola dell’infanzia, fra scuola dell’infanzia e scuola primaria al fine di promuovere una sostanziale uniformità formativa della prima e seconda infanzia. Affronta ed avanza all’Amministrazione Comunale le proposte ed i progetti inerenti il miglioramento e la manutenzione delle strutture, la dotazione di materiali didattici.

Opera in un’ottica di integrazione con gli altri servizi che si occupano della prima infanzia, elaborando progetti che sappiano valorizzare il nido e la scuola d’infanzia come “Centri Educativi di Territorio“.

Mantiene rapporti con gli organismi di gestione di altre realtà educative e servizi integrativi esistenti sul territorio.

Gestisce i fondi acquisiti attraverso l’organizzazione di feste ed iniziative varie.

Può articolarsi in Commissioni di lavoro per organizzare le iniziative sui temi educativi od inerenti il rapporto Istituzioni educative e territorio.