Dal 31 marzo 2015 prende avvio l’utilizzo obbligatorio della fattura elettronica nei rapporti tra i fornitori e il Comune di Albinea, ai sensi del D.M. 3 aprile 2013, n. 55 e dell’art. 25, D.L. 24 aprile 2014, n.66. Pertanto, dal 31 marzo 2015, questo Comune non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in formato elettronico,
Inoltre, a decorrere dal 30 giugno 2015, questo Comune non potrà procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, delle fatture cartacee emesse fino al 30/03/2015; ciò, fino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
E’ disponibile il collegamento all’indice PA che riporta il codice univoco riferito al Comune di Albinea.
Il Codice Univoco Ufficio per il comune di Albinea è: UFDPCJ
Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.
Tale nuovo codice rappresenta l’unico punto di “accettazione” delle fatturazioni elettroniche passive verso il comune di Albinea.
Oltre al “Codice Univoco Ufficio”, che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si devono altresì indicare nella fattura i seguenti dati:
- CUP e CIG, ove previsti
- Numero/i del buono/i d’ordine, ovvero dell’impegno di spesa
- Il codice IBAN completo su cui effettuare il pagamento
- La scadenza della fattura.
In mancanza di tali elementi, la fattura verrà rifiutata dal sistema.Infine, si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le informazioni pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.
Per eventuali informazioni o chiarimenti, il servizio Ragioneria è disponibile ai seguenti recapiti: Mara Borghi
tel. 0522/590239.