PER IL RILASCIO DELLA CIE OCCORRE PRENOTARE
UN APPUNTAMENTO IN AGENDA ON LINE cliccando qui
L’accesso è consentito con una delle seguenti modalità:
- registrazione utente
- SPID
- CIE
COSA SERVE PER OTTENERE LA CIE
Per richiedere la CIE è necessario recarsi all’ufficio anagrafe del comune muniti di:
- numero appuntamento o stampa ricevuta di avvenuta prenotazione in agenda on line
- 1 fototessera
- recente di massimo 6 mesi
- in formato cartaceo o digitale (da inoltrare a cie@comune.albinea.re.it il giorno stesso dell’appuntamento)
- carta di identità scaduta o in scadenza o deteriorata
- codice fiscale
- copia della denuncia in caso di furto o smarrimento, corredata da altro documento di identità
COSA SERVE PER OTTENERE LA CIE PER I MINORI
- minore in presenza
- numero appuntamento o stampa ricevuta di avvenuta prenotazione in agenda on line
- 1 fototessera
- recente di massimo 6 mesi
- in formato cartaceo o digitale (da inoltrare a cie@comune.albinea.re.it il giorno stesso dell’appuntamento)
- carta di identità scaduta o in scadenza o deteriorata
- codice fiscale
- copia della denuncia in caso di furto o smarrimento, corredata da altro documento di identità
- presenza di entrambi i genitori o dichiarazione di assenso all’espatrio e fotocopia del documento del genitore assente
Modulo dichiarazione di assenso all’espatrio – delega.
COSTO
Il costo della Carta d’Identità Elettronica è di 20 euro con possibilità di pagamento in contanti o con Bancomat al momento dell’emissione
VALIDITA’
- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni
- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni
- 10 anni per i maggiorenni
CONTATTI
Ufficio anagrafe tel. 0522 590224-228
(dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 e martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:45)
e-mail: protocollo@comune.albinea.re.it
Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito del Ministero dell’Interno cliccando qui