Ecco il concorso Cantieri di Pace

Il Comune di Albinea, Assessorato alla Scuola, Pace e Diritti Umani, e il Comitato gemellaggi pace e cooperazione internazionale del Comune promuovono il progetto “CANTIERI DI PACE” pensato soprattutto per i giovani e incentrato su valori quali il rispetto, la fratellanza e la sostenibilità.

Nell’ambito delle tematiche lanciate dalla prossima Marcia per la pace di Perugia Assisi, il Comune, come altre amministrazioni in tutto il Paese, ha voluto aprire “Cantieri di Pace”: pensieri diffusi di riflessione per una responsabilizzazione collettiva. In tempo di emergenza CoVID-19, dal quale timidamente ci stiamo riprendendo, si rilancia l’opportunità di esser nuovi protagonisti di contenuti che tutelino le persone. Una seconda fase che, nel rispetto delle procedure di sicurezza, ci riporti, uniti, verso una nuova possibilità di crescita sociale e di comunità.

In particolare viene lanciato un CONCORSO per dar voce creativa e incoraggiare bimbi e giovani a esprimere la loro visione di “possibili mondi” sostenibili, in cui la relazione, la convivenza sono un diritto e una ricchezza di investimento di nuovi talenti e idee.

Il concorso è rivolto a scuole, organizzazioni, famiglie e singoli bambini/ragazzi.

Scadenza per la consegna degli elaborati: 18 ottobre 2020.