Due lezioni per imparare a fare la maglia senza ferri

Fare la maglia senza ferri è possibile? Certo che sì e conoscendo la tecnica corretta si possono ottenere prodotti molto originali e di qualità. Ma come fare a imparare? A questa domanda daranno una risposta concreta gli Amici del Cea di Albinea che hanno organizzato un corso apposito. Le lezioni pratiche a piccoli gruppi di “Arm Knitting” (lavorare la maglia con le braccia), così si chiama il procedimento, si terranno giovedì 4 e 11 gennaio nella sede operativa del Ceas di via Chierici 2 a Borzano e saranno gratuite.

Il prodotto che si ricava usando questa tecnica rimane soffice e voluminoso e il tipo di maglia è gigante, bella da vedere e diversa dal solito. In genere si usano filati speciali, abbastanza grossi e coloratissimi con i quali si possono creare capi e accessori molto particolari in pochissimi minuti.

Per partecipare alle lezioni è necessario iscriversi telefonando all’Urp del Comune (0522590224) oppure scrivendo all’indirizzo ceas@comune.albinea.re.it.

Chi parteciperà è pregato di presentarsi munito 250/300 grammi di lana solitamente usata per essere lavorata con ferri numero 8 e 10.

Per altre informazioni o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio ambiente del Comune allo 0522590206 oppure Chiara al 3472573709.