Dopo 29 anni di lavoro Graziella Carri va in pensione

La collega Graziella Carri ha svolto oggi il suo ultimo giorno di lavoro nel Comune di Albinea e si è guadagnata il meritato traguardo della pensione.

Graziella ha iniziato a lavorare in municipio l’1 marzo 1993, all’Ufficio Anagrafe. E’ stata la collega che ha avviato e organizzato il servizio Relazioni con il Pubblico (Urp), la segreteria del sindaco e che ha curato per anni la comunicazione del Comune. Ha seguito il primo processo di digitalizzazione dell’Ente, seguendo il sito internet e la pubblicazione del periodico “Albinea Notizie”.

Dal 2018 il suo percorso è proseguito al Servizio Biblioteca, Cultura, sport e Tempo Libero. Si è occupata di cooperazione internazionale, seguendo i processi di sostegno al popolo sahrawi e i rapporti con il distretto di Treptow-Kopenick all’interno del Patto di Gemellaggio.

All’interno della biblioteca ha partecipato attivamente alle iniziative culturali ed educative, con particolare attenzione alle attività dedicate all’infanzia.

Questa mattina Graziella è stata salutata e festeggiata da tutti i colleghi e dagli amministratori, ricevendo in regalo una simpatica fascia, non tricolore, ma bianca con la scritta “Pensionata”.

“Graziella è stata una lavoratrice precisa e infaticabile – ha detto il sindaco Nico Giberti – Tutti noi non possiamo fare altro che ringraziarla e salutarla con tutto l’affetto che merita”

“Sono onorata di aver lavorato 29 anni in un ambiente in cui la democrazia non è solo una parola demagogica, ma assume un significato laddove le diversità non sono oggetto di critica, bensì un valore aggiunto. Ho avuto la fortuna di amare il mio lavoro e la comunità in cui l’ho svolto – ha detto Graziella commossa – Vado in pensione, ma continuerò a dare il mio contributo all’Ente sotto forma di volontariato”.