“Donne e Madonne”, il libro di Ivanna Rossi presentato domenica 11 marzo in sala civica

Appuntamento nella sala civica di via Morandi 9 (accanto alla biblioteca) domenica 11 marzo. Alle 16,30 la scrittrice Ivanna Rossi presenterà il suo libro “Donne e Madonne. La Ghiara di Reggio Emilia, una basilica al femminile”.  La Lettura degli affreschi sarà a cura dei FerStraz.

Donne e Madonne è una Guida narrativa che aiuta a capire la Basilica della Ghiara al di là dei miracoli e delle pratiche devozionali. I pregevoli affreschi del Seicento Emiliano mettono in scena le storie dimenticate e avventurose delle eroine bibliche colte nel momento in cui gettano sul piatto della Storia tutta la loro forza, bellezza e intelligenza.
Il libro riporta contributi di Monsignor Tiziano Ghirelli, direttore dei Beni Culturali della Diocesi, di Stefano Scansani, direttore della Gazzetta, e di Brunetto Salvarani, teologo e conduttore della rubrica Uomini e Profeti.

L’iniziativa rientra nel calendario di marzo di “Primavera di Donne”. Per informazioni contattare la biblioteca Pablo Neruda di Albinea allo 0522.590262 o scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it.