“Donne di fiori”, la presentazione del libro in sala civica

Si intitola “Donne di fiori” il libro di Monica Bergamini (Epika Edizioni) che sarà presentato alle 16,30 di domenica 12 marzo nella sala civica di via Morani 9, ad Albinea. L’iniziativa è inserita nel calendario di “Primavera di Donne” ed è organizzata dall’assessorato alla Cultura e dalla biblioteca Pablo Neruda in collaborazione con la onlus “La Melagrana” di Reggio. Durante la presentazione Annarita Bergianti dialogherà con l’autrice e le letture saranno a cura di Stefania Manenti. Ci sarà la partecipazione di “Zazous Trio”.

Il volume raccoglie una serie di brevi racconti di donne che nella loro apparente ingenuità, nelle paure o debolezze, conservano nell’animo una piccola scintilla. Quando la vita, con il suo “gioco” a volte crudele e spesso beffardo, le mette alla prova, quella piccola scintilla si accende facendole fiorire invece che soccombere.

Il libro devolve proventi alla “Casa delle Donne” di Reggio Emilia.

L’autrice Monica Bergamini lavora nel campo del turismo. Tra le sue passioni, oltre ai viaggi, c’è la lettura. Organizza seminari sul potere delle donne.