Domenica 7 ottobre a Borzano “BenEssere al parco” con l’inaugurazione della casetta dell’acqua

Conferenze, workshop, dimostrazioni e prodotti per la cura della persona. Sarà un menù molto ricco quello della prima edizione di “BenEssere al Parco”, la giornata organizzata dalla polisportiva Borzanese che andrà in scena domenica 7 ottobre al nuovo parco dello Sport di via Gramsci 51.

La nuova casetta dell’acqua pubblica di via Gramsci a Borzano

 

All’interno dell’iniziativa verrà inaugurato il distributore di acqua pubblica installato di recente a Borzano. Al taglio del nastro della seconda casetta di Iren presente sul territorio albinetano, alle 9.30 in via Gramsci, sarà presente il sindaco Nico Giberti.

“BenEssere al Parco” è nata dal desiderio di far conoscere discipline e stili di vita che aiutino le persone a trovare e mantenere il proprio benessere psico-fisico. Inoltre punta a valorizzare l’area sportiva della frazione albinetana, recentemente riqualificata.

Per tutta la giornata di domenica saranno presenti operatori olistici che effettueranno trattamenti di riflessologia plantare, massaggi sonori, equilibrio energetico, consulenze di numerologia, iridologia, nutrizione e tanto altro ancora. Gli espositori proporranno prodotti naturali tra cui spezie, erbe officinali, cosmesi e alimenti biologici e libri a tema.

“A pochi mesi dal taglio del nastro ufficiale del nuovo parco dello Sport organizziamo la prima edizione di un appuntamento importante per tutti gli appassionati di benessere e vita sana – spiega il presidente della Polisportiva Luca Taroni – La giornata è rivolta a tutti i curiosi che si vogliano avvicinare a un nuovo e più salutare stile di vita e a chi semplicemente voglia divertirsi. “BenEssere al Parco!” è una festa che rispecchia le prerogative della nostra associazione e cerca di avvicinare le persone a uno stile di vita rispettoso del corpo e della mente. Durante tutto l’arco della giornata – conclude Taroni – oltre al mercatino degli operatori ed espositori, ci sarà la possibilità di partecipare a conferenze tematiche e workshop a cura di specialisti ed esperti del settore”.

Il programma

Ore 9.30 – Inaugurazione del distributore di acqua pubblica di via Gramsci alla presenza del sindaco Nico Giberti

CONFERENZE

Ore 10 – “Astrologia”: leggere il proprio cielo interiore per ritrovare gli archetipi perduti

Ore 11 – ““Il destino nei tuoi numeri” – Un viaggio nello zero e nelle possibilità di riconoscere chi sei.

Ore 14 – ” Cartomanzia Evolutiva: l’Energia di Morte e Rinascita nell’ Arcano 13 dei tarocchi”

Ore 15 – Vibrazioni Armoniche e Bio-Well Caratteristiche e benefici dei suoni e delle vibrazioni armoniche, e lo strumento BioWell per la misurazione del campo e dello stato energetico umano

Ore 16 – Presentazione libro sul Reiki e lettura fiabe per bambini: il dono del Reiki

Ore 17 – “Il potere degli Dei”: ritrovare la forza delle immagini interiori maschili e femminili

Ore 18 – “Meditazione e depressione”: la meditazione come strumento per alleviare o prevenire i sintomi depressivi. Spiegazione sul Raja Yoga e le tecniche base di Meditazione, come strumento per guidare la Mente e la Vita.

LABORATORI PER BAMBINI

Dalle 10 alle 11 – Story Telling Lab: fiabe a passo di danza.
Condotto da Mariastella Coli (atelierista) e Francesca Guerriero (ballerina). A cura dell’associazione Arte in Gioco.

Dalle 11.30 alle 13 – Atelier creativo: Mandalà di Fiabe ed elementi naturali.
Condotto da Miariastella Coli.

Dalle 15 alle 19 – Atelier per bambini 0-99: la natura tra le mani.
a cura della scuola materna San Giovanni Bosco di Borzano in collaborazione con “Tutti giù per terra”.

WORKSHOP

Ore10 – Fisioterapia : prevenzione e cura

Ore 11 – “La Donna Selvaggia. Laboratorio di Art-Counseling. Una profonda esplorazione di se stesse attraverso l’espressione creativa, ispirate dalla lettura di un brano di “Donne che corrono coi lupi” di Clarissa Pinkola Estès, per contattare la Donna Selvaggia, quella parte di noi ancora legata ai cicli naturali, profondamente intuitiva, e quasi sepolta dall’addomesticamento eccessivo.

Ore 15 – “La ruota di medicina degli indiani d’america”. Il Sacro Cerchio, il Battito del Tamburo, l’aroma delle Erbe sacre: un incontro con la saggezza dei Nativi americani e con la loro arte di Camminare in Bellezza su Madre Terra.

Ore 16 – Hatha Yoga stile Odaka: un modo Flow, dinamico e armonico, di entrare nel flusso delle posizioni.

Ore 17 – Risveglio muscolare ed energetico: ritrovare il benessere attraverso respiro e movimento.