Sarà dedicato al compianto Mauro Chiesi, scomparso improvvisamente il 9 maggio, il concerto della rassegna Soli Deo Gloria che si terrà domenica 24 maggio, alle ore 16.30, nel santuario della Beata Vergine di Lourdes di Montericco.
L’iniziativa rientra nell’ambito del più ampio progetto di co-progettazione culturale “Animali Intelligenti” voluto dal Comune di Reggio – Assessorato Cultura e Giovani, promosso da ICS – Innovazione Cultura Società, Digital Freaks, Bruma, Amici del Quartetto “Guido A. Borciani”, Cappella Musicale San Francesco da Paola, Soli Deo Gloria Organi, Suoni e Voci della Città.
L’evento è realizzato su iniziativa dei Lions Club Ludovico Ariosto di Albinea, Comune di Albinea, Unità Pastorale Sacra Famiglia.
Saranno in concerto gli organisti Nicolò Anzivino, Giulia Baccarani, Rosa Begaj, Riccardo Brogna, Simone Ferrari, Cinzia Merola, Rebecca Pedroni, Davide Pisi e Andrea Rao.
Insieme a loro ci saranno i barocchisti Italiani Filippo Maturani, Svitlana Tarubarova, Karola Maria Cucuzza, Maya Boiardi (violini); Francesca Tedde, Emma Mazzacani, Francesca Secchi (viole); Emanuele Bani (violoncello) e Manuel Della Monica (contrabbasso).
Le musiche saranno di D. Scarlatti, Padre Davide da Bergamo, W. A. Mozart e G. F. Händel.
