Domenica 22 settembre la presentazione del libro “l’uso consapevole della mente” in sala civica

Imparare ad utilizzare la mente come strumento per “cavalcare” l’onda della vita. Sarà questo il tema che verrà trattato domenica 22 settembre, alle 17, nella sala civica di via Morandi 9, nella presentazione del libro “L’uso consapevole della mente” scritto da Silva Iotti.

L’autrice sarà presente per elargire consigli pratici da applicare nella vita quotidiana. A seguire verrà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

Il volume essere un aiuto per chi si sente fuori rotta in questa società frenetica. Tratta in modo scientifico l’origine e la natura dello stress e delle problematiche di “allontanamento dal nostro centro profondo”, che sono la causa della sofferenza. Anche partendo da una propria esperienza personale, di forte disagio interiore nonostante esternamente tutto sembrasse perfetto, l’autrice delinea il percorso attraverso il quale ha ritrovato quel “centro”, con la consapevolezza che l’equilibrio raggiunto va mantenuto e allenato, ed è questo il gioco della Vita. La meditazione è la via che permette tutto questo.

Nel libro vengono poi elencate le diverse “possibilità tecniche” per trovare e mantenere questo cammino, comprese le modalità artistiche, sportive, dinamiche. Quello che conta infatti è sempre l’allenamento della mente.

Silva Iotti pratica yoga dall’età di 18 anni, ha seguito i corsi di formazione professionale, presso Efoa University di Roma, per 7 anni; quello di Odaka Yoga (Roma-500 ore Yoga Alliance), più vari corsi e seminari intensivi, presso diversi paesi e città. Si è laureata con lode in psicologia con una tesi su Meditazione e Depressione, svolgendo diverse ricerche sul campo presso la Asl e alcune scuole a Reggio. Insegna a Reggio in palestra ed esercita la libera professione nel suo studio come Personal Yoga Trainer e Shiatsu. Conduce dal 2005 il programma “Buongiorno Benessere” in onda su Telereggio, e ha scritto diversi articoli su “yoga e meditazione” per quotidiani locali.

Per informazioni sull’incontro contattare direttamente Silva all’indirizzo silva.iotti@libero.it (www.silvayoga.it), oppure la biblioteca comunale P. Neruda

allo 0522.590262 (biblioteca@comune.albinea.re.it)