Domenica 17 giugno il sommelier di Obama in sala civica

Dal 14 al 17 giugno tornerà Ad Albinea la Sagra del Lambrusco, la manifestazione legata al piacere dei sensi, alla cultura del buon bere e del buon mangiare, durante la quale poter fare anche piacevoli acquisti tra le cantine produttrici e tra i numerosi stand di prodotti tipici che arricchiranno la manifestazione. Tra gli eventi più attesi, è previsto per domenica l’arrivo di Filippo Bartolotta, wine educator e sommelier fiorentino, noto per aver fatto bere la famiglia Obama (Barack e Michelle) e per aver portato la sua competenza anche a Dustin Hoffman, John Malkovich e Emma Thompson, che l’hanno voluto come consulente enoico.

Dalle 11 Bartolotta, nella sala civica di via Morandi 9, presenterà il suo libro ‘Di che vino sei‘ (Giunti Editore), un volume in cui il sommelier racconta come scegliere il ‘vino giusto’ in base al nostro profilo, lungo un percorso che va alla scoperta della nostra personalità-tipo.

Bartolotta sarà ad Albinea su invito di un altro grande nome legato al vino, Sabatino Sorrentino, Master Sommelier, titolare del ristorante Eco del Mare di Albinea e co-autore della Guida Vini Espresso, che condurrà la presentazione insieme al sindaco Nico Giberti. Un gradito ritorno quello di Bartolotta ad Albinea, quando arrivò, nell’agosto 2017, per degustare una bottiglia preziosa di Sassicaia 1972 all’Eco del Mare.