Domenica 11 settembre escursione sulle colline di Albinea con il Ceas

Si intitola “Oro nero e bollicine: in cammino sulle dolci colline di Albinea” l’iniziativa organizzata dal Ceas. Il ritrovo sarà alle ore 15.30 di domenica 11 settembre al bar di Botteghe. La partenza a piedi sarà alle ore 16 dalla Pieve di Albinea. La lunghezza del percorso sarà di 4 chilometri (trekking ad anello) con un dislivello di 200 metri e della durata di 4 ore, con soste e degustazioni incluse. Il percorso non è complicato ma è consigliato un abbigliamento adeguato: scarpa da ginnastica con suola scolpita, zaino e borraccia da 1 litro, vestiti traspiranti, giacca antivento leggera, cappello e occhiali da sole.

Il gruppo sarà accompagnato dalla guida escursionistica Elisa Viani alla scoperta delle peculiarità naturalistiche delle colline di Albinea. Sarà un percorso slow, con tappe in aziende agricole locali per degustare prodotti e conoscere le filiere produttive e sostenibili.

Prenotazione obbligatoria su http://forms.gle/jpkzxUygjHxR9DCE9

Per informazioni contattare il numero 0522.590206, oppure 0522.590204 (Urp). E’ anche possibile scrivere a ambiente.a@comune.alcinea.re.it.